Ubiquiti wireless ponte wifi lunghe distanze a basso costo low cost

powerstatio-ubiquiti

Ubiquiti è un’azienda Leader nel settore connettività sia su rete cablata che su reti wireless  marchio leader  per collegamenti medie e lunghe distanze. I dispositivi ubiquiti consentono la trasmissione ad alta velocità; utilizzando gli standard più comuni come 802.11, AirMax (TDMA) per collegamenti con AP a bassa latenza.
Ubiquiti Networks è una nuova generazione di tecnologia di comunicazione Wifi fondata nel 2005. Le piattaforme con tecnologiche AirMax, airFiber, UniFi, e airVision, si concentrano sulla user experience senza eguali combinata con prestazioni leader del settore a costi dirompenti.

Grazie a questi dispositivi possiamo ottenere link wifi di oltre 20 km con meno di 130 euro (esempio 2 Ubiquiti NanoBridge M5 22) oppure pagando qualcosa in più, link di oltre 50 km (2 Ubiquiti PowerStation 5)

Quest’ultimo apparato POWERSTATION 5 – 5 GHz. 22 dBi
è dotato di eccezionali prestazioni radio e antenna che consentono di stabilire collegamenti su distanze di 50 chilometri con un throughput fino a 50 Mbps TCP/IP. Viene gestito attraverso il sistema di configurazione AIROS in dotazione con l’apparato.

ACCESS POINT POWERSTATION 5 – 5 GHz 22 dBi

ponte-radio-lunghe-distanze

Dotato di un’antenna di 22db con polarizzazione verticale ed e’ alimentato tramite POE. Rende molto semplice l’installazione e l’allineamento degli apparati in quanto dotato di un sistema a led che permette di verificare la qualità del link effettuato.

 

COME SIMULARE UN COLLEGAMENTO WIFI

Sul sito ufficiale Ubiquiti potete utilizzare il tool on-line per simulare il collegamento wifi da realizzare Ubiquiti AIRLINK. Infatti il tools utilizza la cartografia per rilavare dislivelli e ostacoli, così da riusciere a simulare il collegamento wifi.
Ubiquiti Airlink ci dà la possibilità di selezionare il dispositivo da utilizzare per realizzare il collegamento wifi, riportando i dati approssimativi del collegamento simulato.

simulazione-collegamento-wifi-lunghe-distanze

 

4 Responses to Ubiquiti wireless ponte wifi lunghe distanze a basso costo low cost

  1. adriano marangoni ha detto:

    desidero informazioni tecniche urgente

  2. adriano marangoni ha detto:

    desidero informazioni tecniche urgente

  3. Giovagnoli Roberto ha detto:

    risiedo in un appartamento condominiale posto al terzo piano ed ho la necessita di estendere il mio segnale wifi generato dal mio router tim hub, la distanza totale da coprire in metri lineari si aggira in circa 100 mt, di cui 50mt sono all’interno dell’edificio e altri 50mt in esterno in giardino condominiale dove si vorrebbe installare una video a batteria wifi ctronics, già in nostro possesso, abbiamo fatto alcune prove con ripetitori di segnale tipo rock space mod. AC 1200 e altro FRITZ!WLAN ma con scarso risultato,, chiediamo a voi come poter risolvere il nostro problema. Grazie, Giovagnoli

    • Staff ha detto:

      Salve ci sono diverse soluzioni, la più immediata (sempre se fattibile) inserire tramite cavo di rete un access point nelle zone scoperte, oppure un ripetitore di segnale ma di tipo professionale (i più comuni ed economici sono giocattolini)
      saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.