Monthly Archives: Mar 2018

Come aumentare il segnale Wifi di casa per portarlo all’esterno

GUIDA-come-aumentare-la-velocita-del-wifi-di-casa


Spesso abbiamo il bisogno di potenziare o aumentare il segnale Wifi del nostro Router per diversi motivi: casa molto grande, muri molto spessi che limitano la portata del segnale, il segnale non riesce a raggiungere il giardino o la veranda esterna ecc. ecc.
Anche se il cavo Ethernet garantisce velocità ineguagliabili nulla riesce a battere la comodità della connessione senza fili (WiFi)!

Come fare per potenziare il segnale wifi ?

Ecco la guida che stavate cercando: i migliori consigli per potenziare e aumentare il segnale WiFi per renderlo a prova di interferenze e a prova di “casa enorme”. Dopo aver letto questa guida non ci saranno più scuse, il WiFi prenderà benissimo in ogni angolo della casa!

  • Individuate il posto migliore dove posizionare il router, viene scontato installare il router vicino alla presa del telefono, il router deve essere posizionato al centro della casa preferibilmente non piazzate il router dietro a pareti portanti o pilastri!
  • Le nostre case sono un concentrato di onde elettromagnetiche che si scontrano tra loro e interferiscono l’un l’altro, quindi trovare la migliore posizione dove piazzare il router garantirà stabilità e accessi molto più rapidi alla rete.