Guida creazione configurazione server mail in 10 minuti (HmailServer)

In questa video-guida vedremo come installare e configurare un server mail (HmailServer) su win 2003 server .
La versione di HmailServer utilizzata è la hMailServer-5.3.3-B1879.exe facilmente reperibile dal sito ufficiale, o scaricabile anche su questo sito.
COME CONFIGURARE UN SERVER MAIL HMAILSERVER
Vedremo infatti come installare, configurare il nostro server con 2 utenti “amministrazione” “centralino” e utilizzando il nome dominio “azienda.com”
Hmailserver può essere utilizzato da piccole e medie aziende per gestire e smistare la posta.
Il software presenta un allestimento davvero completo, in grado di soddisfare tutte le esigenze più comuni: il server supporta i principali protocolli MTA (POP3, SMTP, IMAP), una GUI di gestione disponibile in tutte le lingue principali (incluso l’italiano) e accessibile anche dal web e una serie di funzionalità avanzate tra cui:
- Virtual domains
- Built-in backup
- SSL encryption
- Anti-spam
- Anti-virus
- Scripting
- Server-side rules
- Multilingual
- Routing
- MX backup
- Multihoming
- SQL backend
Lascia un commento