Guida crack rete wifi wpa 2 psk DICTIONARY ATTACK
Si parla molto di protezione e sicurezza della nostra rete wifi, ma quanto è veramente sicura?
Per definizione nessuna rete wifi è sicura , wep, wpa, wpa 2 PSK ecc. ecc. sono tutte protezioni più o meno superabili è solo questione di tempo.
Infatti se vogliamo testare la sicurezza della nostra rete wifi con protezione wpa 2 dobbiamo scegliere se provare un attacco con DIZIONARIO o un attacco BRUTE FORCE (impiega molto più tempo)
Tralasciando come provare un BRUTE FORCE, invece con un DICTIONARY ATTACK (attacco a dizionario) abbiamo bisogno di un dizionario dove trovare le parole chiave per poter craccare la nostra wpa 2 .
ATTACCARE UNA RETE CON DICTIONARY ATTACK
Un attacco a dizionario è una tecnica di attacco alla sicurezza di un sistema o sottosistema informatico mirata a “rompere” un codice cifrato o un meccanismo di autenticazione provando a decifrare il codice o a determinare la passphrase cercando tra un gran numero di possibilità. In pratica si tenta di accedere a sistemi protetti da password (sia remoti, come ad esempio account su siti web o server di posta, database server; sia locali, come documenti o archivi protetti da password)
tramite una serie continuativa e sistematica di tentativi di inserimento della password, solitamente effettuati in modo automatizzato, basandosi su uno o più dizionari.
CREARE UN DIZIONARIO “WORDLIST”
Per la creazione del dizionario, chiamato anche “wordlist” esistono molti tools e software tra cui
WordlistMaker.
WordlistMaker è un software che ci permette di creare un file con tutte le combinazioni di lettere e numeri che vogliamo.
Lascia un commento